Il Villaggio Expo alle Terme di Caracalla è senza dubbio il cuore pulsante della Gran Fondo Campagnolo Roma. Una cittadina nella città, oltre 500 addetti alla sicurezza, una folla imponente in visita nella tre giorni romana. Lo scorso anno sono stati quasi 40mila visitatori, assortiti come non mai tra partecipanti e appassionati.

Il Villaggio viene aperto venerdì 6 ottobre dalle 12.00 alle 19.00, sabato 7 ottobre dalle 09.00 alle 19.00 e domenica 8 ottobre dalle 09.00 alle 17.00.

Segreteria e iscrizioni con consegna pacco gara, punti ristoro, spinning e mondo E-Bike. Spettacoli con radio e concerti. Spazi espositivi, incontri e filmati e tutta l’attività di divertimento per i più piccoli inclusa la MiniFondo. Happy hour, premiazioni, interviste e pasta party.

Al Villaggio si svolge la vita della Gran Fondo Campagnolo Roma. Perché L’Expo di Caracalla rappresenta il vero snodo di tutta l’attività. In particolare, la possibilità per le aziende – parliamo di costruttori classici, componentistica, indotto generale, abbigliamento, alimentazione…insomma, il variegato mondo che ruota attorno alla bicicletta – di esporre, mostrare, far ammirare e toccare con mano il meglio della propria produzione. Il Villaggio dunque come punto di riferimento, ritrovo e incontro, di spettacolo e di festa ma anche e soprattutto per dar sempre più impulso alla economia della bicicletta. D’altro canto, la cosiddetta Bike Economy muove ogni anno un giro di affari di 200 miliardi di euro nel mondo.

Per questo motivo la visita al Villaggio significa non solo appassionarsi alle ultime novità tecniche – bici in senso stretto – ma soprattutto parlare di ciclismo, cicloturismo, mobilità cittadina. E di salute e benessere, di psicologia applicata allo sport, di stili di vita. E anche di cultura: presentazione di libri, filmati, dibattitti e rappresentazioni teatrali.

Un mondo nel quale tuffarsi con entusiasmo e genuinità per apprezzarlo sino in fondo.

Con il patrocinio di:

 
 
Vai all'inizio della pagina